NUOVE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE. IL DIGITALE PER L’ ARREDAMENTO

IN BREVE

Durata: 4 mesi (+ 6 mesi di analisi)

Settore: Arredamento

Consulenza: Strategia di Marketing

Obiettivo: Valutare la sostenibilità e adottare nuove strategie di comunicazione digitale, avviare un piano di marketing strategico, definire e gestire un successivo piano operativo, pianificando attività, costi ed obiettivi.

IL PROGETTO

Come uscire da una situazione di empasse causata dalla combinazione tra crisi e presenza di concorrenti sul mercato sia italiano che estero?

A questo interrogativo del cliente, C Quadra ha cercato di rispondere, dapprima analizzando il posizionamento e le attività dell’azienda e, successivamente, sviluppando un piano strategico di marketing digitale che includesse una definizione degli obiettivi specifici, i canali e i budget di costo, anche e soprattutto allo scopo di verificare la sostenibilità del progetto stesso nel merito delle più nuove strategie di comunicazione.

Successivamente ha proceduto con la seconda fase, consistente nella definizione e gestione di un piano operativo, pianificando le attività da effettuare (es. pubblicità, articoli, modifiche ai siti), i costi da sostenere, gli obiettivi da raggiungere in termini di immagine, contatti e fatturato, e le relazioni con le attività di promozione tradizionale già pianificate dall’azienda.

C Quadra, insieme al cliente, ha infine avviato un’analisi periodica delle attività realizzate e dei risultati ottenuti, co-investendo su specifiche attività di marketing, con l’obiettivo di monitorare il graduale raggiungimento degli obiettivi prefissati.

LA ROADMAP
da Mese 4

Implementazione Piano Operativo e analisi periodica

Mese 3

Strutturazione Piano Operativo

Mese 2

Sviluppo Piano Strategico di Marketing

Mese 1

Analisi qualitativa e quantitativa posizionamento e concorrenti

Mese 0

Analisi preliminare, restituzione del brief e inizio attività

La nostra newsletter sarà breve. Per lo più innovativa.
Inviata ad intervalli regolari. Incentrata sugli argomenti che ti interessano davvero.