Come uscire da una situazione di empasse causata dalla combinazione tra crisi e presenza di concorrenti sul mercato sia italiano che estero?
A questo interrogativo del cliente, C Quadra ha cercato di rispondere, dapprima analizzando il posizionamento e le attività dell’azienda e, successivamente, sviluppando un piano strategico di marketing digitale che includesse una definizione degli obiettivi specifici, i canali e i budget di costo, anche e soprattutto allo scopo di verificare la sostenibilità del progetto stesso nel merito delle più nuove strategie di comunicazione.
Successivamente ha proceduto con la seconda fase, consistente nella definizione e gestione di un piano operativo, pianificando le attività da effettuare (es. pubblicità, articoli, modifiche ai siti), i costi da sostenere, gli obiettivi da raggiungere in termini di immagine, contatti e fatturato, e le relazioni con le attività di promozione tradizionale già pianificate dall’azienda.
C Quadra, insieme al cliente, ha infine avviato un’analisi periodica delle attività realizzate e dei risultati ottenuti, co-investendo su specifiche attività di marketing, con l’obiettivo di monitorare il graduale raggiungimento degli obiettivi prefissati.