Rinnovamento: questa la molla che ha spinto il cliente a contattare C Quadra.
Per muovere i primi passi in questa direzione, imprescindibile è stata l’osservazione e l’analisi del mercato di riferimento con lo scopo di produrre una mappatura degli attori coinvolti.
Quello che è emerso è senza dubbio uno scenario web molto complesso per l’eterogeneità della domanda e la difficoltà nella sua profilazione: si è così resa necessaria una fase di test, condotta su di un campione di prodotti, messi in vendita in specifici e-marketplace di terze parti.
L’output strategico che ne è derivato ha consentito a C Quadra di realizzare un’analisi proiettiva sui fatturati potenziali, che ha a sua volta evidenziato la necessità di adottare ulteriori canali di vendita online e di svilupparne uno proprietario per operazioni di direct selling.
… e per innovare fino in fondo, parallelamente all’avvio delle attività di e-commerce multicanale, C Quadra si è focalizzata anche sugli aspetti logistici connessi, dalla gestione razionale delle scorte alla movimentazione delle merci, anche tramite la selezione di nuovi partner strategici.