Sviluppo e-commerce per l’export | Regione Lombardia
- General Details
Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia hanno pubblicato un bando che mira a fornire un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ritenuti ammissibili alle MPMI che presenteranno progetti relativi all’apertura e/o al consolidamento di un canale commerciale per l’export.
L’investimento minimo è pari a 4.000€, mentre il contributo massimo è pari a 10.000€. La procedura è valutativa a graduatoria.
Del 15 dicembre 2020 la notizia circa l’integrazione delle risorse così da poter ampliare la platea dei beneficiari. La misura, che sinora ha coperto 286 domande, potrebbe andare a coprire le richieste di ulteriori 117 soggetti, attualmente in lista d’attesa.
- Controlla la scadenza del bando
Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 10.00 del 25 giugno 2020 alle ore 12.00 dell’11 settembre 2020.
- Richiedi supporto a C Quadra
- Verifica se hai i requisiti
Possono partecipare le MPMI che abbiano una sede in Regione Lombardia e che siano regolarmente iscritte al Registro Imprese regionale.
- Spese ammissibili
Sono ammissibili le spese per l’apertura e/o il consolidamento di un canale commerciale per l’export dei propri prodotti tramite l’accesso a servizi specializzati per la vendita online b2b e/o b2c:
- forniti da terze parti, a condizione che la transazione commerciale avvenga tra l’azienda e l’acquirente finale;
- realizzati all’interno del portale aziendale proprietario.
- Documents