CHIUSO | Voucher Digitalizzazione 2024 | Piemonte
- General Details
Il bando Voucher Digitalizzazione PMI 2024 promosso da Unioncamere Piemonte intende supportare tramite contributo a fondo perduto la transizione digitale delle micro, piccole e medie imprese regionali. Il contributo persegue la duplice finalità di stimolare le imprese piemontesi ad adottare/implementare tecnologie 4.0 e promuovere la collaborazione tra MPMI e consulenti all’innovazione qualificati.
La dotazione finanziaria di 12,2 milioni di euro stanziata da Unioncamere Piemonte e da Regione Piemonte, anche attraverso fondo dell’ambito F.E.S.R. 2021-2027, sarà distribuita tra le province piemontesi e destinata alle micro, piccole e medie imprese che prevedono l’implementazione di soluzioni, applicazioni, prodotti o servizi innovativi coerenti con il Piano Nazionale Transizione 5.0 e che conducano alla realizzazione di progetti di digitalizzazione green oriented.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto dal 40% al 60% a seconda della dimensione delle imprese fino a un massimo di 25.000 €. Le aziende potranno partecipare sia in forma singola che in rete con altre imprese e in caso di supporto da parte di soggetti aggregatori è previsto un aumento del 10% del finanziamento. Ulteriore incremento del contributo fino al 2% in caso di presenza di premialità.
- Richiedi supporto a C Quadra
- Verifica se hai i requisiti
Possono partecipare le Micro, Piccole e Medie Imprese con sede legale o operativa nella circoscrizione territoriale delle Camera di Commercio provinciali piemontesi, iscritte al Registro Imprese, che non versino in stato di difficoltà e che abbiano compilato il report self-assessment SELFI4.0 nel 2024.
Le candidate non dovranno aver beneficiato del Bando Voucher digitalizzazione PMI 2023.
- Spese ammissibili
Sono ammissibili le spese funzionali a una o più tecnologie di innovazione digitale 4.0 in ottica doppia transizione digitale ed ecologica sostenute in seguito alla presentazione della domanda.
Le tecnologie oggetto del contributo vengono elencate nel bando e sono afferenti alle seguenti categorie di spesa:
- Beni e servizi strumentali;
- Servizi di consulenza erogati da consulenti qualificati;
- Servizi di formazione erogati da consulenti qualificati o agenzie formative accreditate.
- Documents