CHIUSO | Bando Nuova Impresa ed. 2024 | Como Lecco
- General Details
Sportello chiuso per esaurimento risorse, compresa lista d’attesa
Avviata fase di overbooking: possibile fare domande solo per la lista di attesa
Regione Lombardia ha approvato il Bando Nuova Impresa 2024, destinato a supportare l’avvio di nuove realtà imprenditoriali. L’agevolazione, promossa in collaborazione con Unioncamere Lombardia, eroga un contributo a fondo perduto a fronte dei costi sostenuti per la creazione di imprese.
Per l’edizione 2024 è stanziata una dotazione finanziaria di circa 3,7 milioni. La misura è destinata alle MPMI lombarde, ma anche a lavoratori autonomi con partita iva individuale e professionisti ordinistici con domicilio fiscale nei territori regionali.
L’agevolazione stanzia un contributo del 50% delle spese ammissibile fino a un massimo di 10.000,00 € e prevede un investimento minimo di 3.000,00 €.
- Controlla la scadenza del bando
La domanda di contributo potrà essere trasmettere tramite portale WebTelemaco dalle ore 10:00 del 28 maggio 2024 ed entro le ore 12:00 del 15 aprile 2025 (salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse).
La valutazione delle candidature avverrà in ordine cronologico di invio, fino all’esaurimento delle risorse.
- Richiedi supporto a C Quadra
- Verifica se hai i requisiti
Possono partecipare le seguenti realtà imprenditoriali:
- MPMI lombarde aperte e attive al Registro Imprese a partire dal 1° giugno 2023;
- Lavoratori autonomi con partita iva individuale e domicilio fiscale in Lombardia, in attività a partire dal 1° giugno 2023;
- Professionisti ordinistici con partita iva individuale e domicilio fiscale in Lombardia, in attività da non oltre quattro anni al momento della domanda.
- Spese ammissibili
Sono ammissibili le seguenti spese in conto capitale, sostenute e quietanzate dopo la data di attribuzione partita iva ed entro il 31 dicembre 2024:
- Beni strumentali, macchinari, attrezzature, arredi nuovi;
- Software gestionali, professionali e altre applicazioni aziendali oltre a licenze d’uso, software cloud e saas, brevetti e licenze d’uso sulla proprietà;
- Hardware (no smartphone e cellulari);
Possono inoltre essere inserite nel budget spese in conto corrente:
- Onorari notarili e costi di costituzione impresa;
- Onorari e consulenze per l’avvio d’impresa in diversi ambiti (marketing e comunicazione, logistica, produzione, personale, gestione, contrattualistica, contabilità);
- Spese di consulenza per registrazione e sviluppo marchi e brevetti e per la certificazione di qualità;
- Canoni di locazione della sede legale e operativa;
- Sviluppo piano di comunicazione e strumenti di promozione;
- Documents