CHIUSO | Bando Fiere ed. 2024 | Como Lecco
- General Details
*** RISORSE ESAURITE | Il bando è chiuso per esaurimento delle risorse disponibili ***
La Camera di Commercio Como-Lecco ha indetto il Bando Fiere internazionali all’estero, internazionali e nazionali in Italia anno 2024, finalizzato a supportare la crescita delle MPMI del territorio attraverso un contributo a fondo perduto a favore della partecipazione ad eventi fieristici in Italia e all’estero, sia in presenza che in modalità digitale.
Per iniziativa è stanziata una dotazione finanziaria pari a 250 mila euro. La misura si pone l’obiettivo di agevolare la presenza delle imprese comasche e lecchesi a fiere internazionali all’estero o ad eventi nazionali o internazionali che si svolgono in Italia, nel periodo compreso dal 01/01/2024 al 31/12/2024.
Si richiede un investimento minimo di 2.500 euro, per un contributo massimo compreso tra i 2.500 (Fiere nazionali o internazionali in Italia) e i 5.000 euro (Fiere all’estero).
- Controlla la scadenza del bando
Le domande potranno essere presentate online a partire dalle ore 10:00 del 22/04/2024, tramite sistema Webtelemaco di InfoCamere .
Lo sportello sarà accessibile sino alle 16:00 del 30/09/2024, salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi.
- Richiedi supporto a C Quadra
- Verifica se hai i requisiti
Possono partecipare le Micro, Piccole e Medie Imprese con sede legale o operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Como-Lecco, iscritte al Registro Imprese, che non risultino beneficiarie del bando “Fiere internazionali all’estero, internazionali e nazionali in Italia, regionali in Lombardia” Edizione 2023 e che non versino in stato di difficoltà.
- Spese ammissibili
Sono ammissibili le spese relative a eventi fieristici che si terranno tra il 1° gennaio 2024 e il 31 dicembre 2024, sostenute dal 1° ottobre 2023, sino al 28 febbraio 2025, per:
- noleggio e allestimento stand;
- iscrizione al catalogo ufficiale;
- trasporto del materiale da allestimento ed espositivo;
- servizi accessori;
- partecipazione a iniziative promozionali e di marketing previste dalla fiera;
- potenziamento strumenti promozionali e di marketing in lingua straniera.
In caso di manifestazione in Italia, ai fini del contributo le spese devono essere attinenti alla partecipazione a uno degli eventi presenti nel calendario ufficiale approvato dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome.
- Documents