RISORSE ESAURITE | Bando CONneSSI Strategie digitali per mercati globali | Milano Monza Brianza Lodi
- General Details
La Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi ha pubblicato il bando CONneSSi – Contributo per lo Sviluppo di strategie digitali per i mercati globali.
L’obiettivo è quello di sostenere MPMI nella definizione di strategie di espansione e consolidamento della propria competitività anche sui mercati esteri attraverso lo sviluppo di canali di promozione e commercializzazione digitale (marketing digitale, accesso a piattaforme di e-commerce e booking internazionali, acquisizione di forme di smart payment, ecc).
L’investimento minimo è pari a 5.000€, mentre il contributo massimo è pari a 10.000€.
- Controlla la scadenza del bando
Sarà possibile inviare domande di partecipazione (esclusivamente attraverso la piattaforma webtelemaco) dalle ore 9.00 del 12 febbraio fino ad esaurimento risorse e non oltre il 16 luglio ore 14.00.
- Richiedi supporto a C Quadra
- Verifica se hai i requisiti
Possono partecipare le Micro, Piccole e Medie Imprese con sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, iscritte al registro imprese e che non si trovino in situazioni di difficoltà, insolvenza, ecc.
Non possono partecipare le imprese che hanno già ottenuto contributi sul medesimo bando per il 2020.
- Spese ammissibili
MISURA A, contributo pari al 65% delle spese
Obbligatoria innanzitutto una delle seguenti attività erogate gratuitamente da Promos Italia e tra loro alternative
1. Verifica del livello di posizionamento online dell’azienda.
2. Analisi del posizionamento su marketplaceA seguito di una delle precedenti analisi verrà redatto un breve report conclusivo (digital assessment) che sarà inviato all’azienda.
- canoni di inserimento e/o mantenimento marketplace
- canoni di inserimento e/o mantenimento su piattaforme di prenotazione turistica
- adesione a forme di pagamento abilitanti all’utilizzo di soluzioni di social commerce
- acquisizione ed utilizzo di forme di smart payment, nonché canoni di inserimento sulle relative piattaforme online
- campagne di promozione sui principali motori di ricerca e/o marketplace, attività di digital e social media marketing, couponing, inbound marketing
- azioni di digital marketing su portali di promozione turistica
- interventi volti a migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca
- traduzioni dei testi aziendali finalizzate alla predisposizione di portfolio prodotti
- shooting fotografici dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione di portfolio prodotti.
MISURA B, contributo pari al 70% (per le aziende che hanno partecipato al progetto Filiera Digitale – Social Commerce)
Obbligatoria innanzitutto una delle seguenti attività erogate gratuitamente da Promos Italia e tra loro alternative
1. Verifica del livello di posizionamento online dell’azienda.
2. Valutazione del traffico del sito internet aziendale, valutazione dei principali competitor dell’azienda- campagne di promozione attraverso attività di digital e social media marketing
- implementazione e manutenzione Instagram/Facebook Shop
- shooting fotografici dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione del catalogo
- traduzioni dei testi aziendali finalizzate alla predisposizione dei cataloghi prodotti
- adesione a forme di pagamento abilitanti all’utilizzo di soluzioni di social commerce
- Documents