RISORSE ESAURITE | Bando CONneSSI Strategie digitali per mercati globali | Milano Monza Brianza Lodi

da 3.250€ a 10.000€

Contributo a fondo perduto per lo sviluppo di strategie digitali per l'estero

Category:
  1. General Details

    La Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi ha pubblicato il bando CONneSSi – Contributo per lo Sviluppo di strategie digitali per i mercati globali.

    L’obiettivo è quello di sostenere MPMI nella definizione di strategie di espansione e consolidamento della propria competitività anche sui mercati esteri attraverso lo sviluppo di canali di promozione e commercializzazione digitale (marketing digitale, accesso a piattaforme di e-commerce e booking  internazionali, acquisizione di forme di smart payment, ecc).

    L’investimento minimo è pari a 5.000€, mentre il contributo massimo è pari a 10.000€.

  2. Controlla la scadenza del bando

    Sarà possibile inviare domande di partecipazione (esclusivamente attraverso la piattaforma webtelemaco) dalle ore 9.00 del 12 febbraio fino ad esaurimento risorse e non oltre il 16 luglio ore 14.00.

     

  3. Richiedi supporto a C Quadra

      Ho letto e compreso le indicazioni sulla Privacy Policy

    • Verifica se hai i requisiti

      Possono partecipare le Micro, Piccole e Medie Imprese con sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, iscritte al registro imprese e che non si trovino in situazioni di difficoltà, insolvenza, ecc.

      Non possono partecipare le imprese che hanno già ottenuto contributi sul medesimo bando per il 2020.

    • Spese ammissibili

      MISURA A, contributo pari al 65% delle spese

      Obbligatoria innanzitutto una delle seguenti attività erogate gratuitamente da Promos Italia e tra loro alternative

      1. Verifica del livello di posizionamento online dell’azienda.
      2. Analisi del posizionamento su marketplace

      A seguito di una delle precedenti analisi verrà redatto un breve report conclusivo (digital assessment) che sarà inviato all’azienda.

      • canoni di inserimento e/o mantenimento marketplace
      • canoni di inserimento e/o mantenimento su piattaforme di prenotazione turistica
      • adesione a forme di pagamento abilitanti all’utilizzo di soluzioni di social commerce
      • acquisizione ed utilizzo di forme di smart payment, nonché canoni di inserimento sulle relative piattaforme online
      • campagne di promozione sui principali motori di ricerca e/o marketplace, attività di digital e social media marketing, couponing, inbound marketing
      • azioni di digital marketing su portali di promozione turistica
      • interventi volti a migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca
      • traduzioni dei testi aziendali finalizzate alla predisposizione di portfolio prodotti
      • shooting fotografici dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione di portfolio prodotti.

       

      MISURA B, contributo pari al 70% (per le aziende che hanno partecipato al progetto Filiera Digitale – Social Commerce)

      Obbligatoria innanzitutto una delle seguenti attività erogate gratuitamente da Promos Italia e tra loro alternative

      1. Verifica del livello di posizionamento online dell’azienda.
      2. Valutazione del traffico del sito internet aziendale, valutazione dei principali competitor dell’azienda

      • campagne di promozione attraverso attività di digital e social media marketing
      • implementazione e manutenzione Instagram/Facebook Shop
      • shooting fotografici dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione del catalogo
      • traduzioni dei testi aziendali finalizzate alla predisposizione dei cataloghi prodotti
      • adesione a forme di pagamento abilitanti all’utilizzo di soluzioni di social commerce
    • Documents