Bando per Progetti di Innovazione, Ricerca e Sviluppo Industria 4.0 | Italia
- General Details
Il Centro di Competenza ad alta specializzazione MedITech ha indetto un bando per supportare progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale orientati alla sperimentazione, prototipazione e adozione di soluzioni tecnologiche e organizzative basate sulle tecnologie abilitanti Industria 4.0, di durata pari a 12 mesi.
I progetti devono riferirsi ad uno dei settori di interesse di MedITech ovvero Aerospace, Agrifood, Automotive, Civil Constructions, Energy, ICT & Services, Pharma/Healthcare, Railways, Shipbuilding, Covid-19 & Beyond.
Scopo di ciascun progetto è la realizzazione di un prodotto, servizio, processo, modello di business industrialmente utile con un livello di maturità tecnologica compreso tra TRL 5 e TRL 8 e raggiungendo, comunque, al termine delle attività un livello pari almeno a TRL 7.
- Controlla la scadenza del bando
Le domande possono essere inviate utilizzando la procedura al link https://retecompetencecenter4-0-italia.it/meditech/ entro le ore 14.00 del 7 dicembre 2020.
- Richiedi supporto a C Quadra
- Verifica se hai i requisiti
Possono partecipare le MPMI, singolarmente o in partenariato (ATI).
Le Grandi Imprese possono partecipare solo se aggregate in partenariato con MPMI. Non possono però essere capofila e devono investire almeno il 30% del totale di progetto.
- Spese ammissibili
Sono ammissibili le spese per:
a. Personale
b. Strumenti e attrezzature specifiche
c. Collaborazioni per attività tecnico-scientifiche
d. Beni immateriali (acquisto di brevetti, know-how, ecc)
e. Prestazioni e servizi necessari all’attività di ricerca e sviluppo (massimo 5% di a+b+c+d)
f. Spese generali (20% del punto a)
g. Altri costi (massimo 10% del totale)
- Documents