Bando per Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale | Italia
- General Details
Il Competence Center Artes 4.0 ha pubblicato un bando rivolto a startup, MPMI e Grandi Imprese, per la realizzazione di nuovi prodotti, nuovi processi, nuovi servizi, modelli di business e organizzativi o finalizzati all’ottenimento di un notevole miglioramento degli stessi.
Il contributo, a fondo perduto e pari fino al 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 200.000 euro per ciascun progetto, verrà erogato a imprese singole o in raggruppamento temporaneo che realizzeranno progetti di Ricerca Industriale o Sviluppo Sperimentale sul territorio nazionale, con un livello di maturità tecnologica in un intervallo TRL 5 e TRL 8 e che raggiunga al termine delle attività un TRL almeno pari a 7.
- Controlla la scadenza del bando
Sarà possibile inviare domanda di partecipazione sino alle ore 17.00 del 30 settembre 2020 tramite la piattaforma di Artes 4.0.
- Richiedi supporto a C Quadra
- Verifica se hai i requisiti
Possono partecipare le startup, le Micro, Piccole, Medie e Grandi Imprese, regolarmente iscritte al Registro delle Imprese.
Le Università e gli Organismi di Ricerca possono partecipare come fornitori di beni e servizi, nell’ambito di collaborazioni di ricerca, ricerca contrattuale, servizi di consulenza ed equivalenti.
- Spese ammissibili
Sono ammissibili le spese imputabili alle seguenti categorie:
- costi del personale (massimo 50% del totale della spesa)
- costi per strumentazione e attrezzature
- costi per servizi di consulenza e beni immateriali, con soggetti pubblici e privati (massimo 50% del totale della spesa)
- spese generali (massimo 25% dei costi per il personale)
- altri costi di esercizio compresi nei costi materiali
- Documents