Un’azienda che progetta, produce e commercializza componenti secondarie (porte, passanti) si è rivolta a C Quadra esprimendo la necessità di allargare il proprio parco prodotti con elementi caratterizzati un maggiore livello tecnologico.
Successivamente a una fase iniziale di brainstorming per l’individuazione delle principali necessità cui si poteva dare risposta, si è proceduto con l’analisi delle competenze necessarie allo sviluppo della nuova tecnologia individuata e si è avviata una fase di analisi della fattibilità tecnico-economica.
Il passo successivo è stato quello di cercare aziende con queste competenze con cui poter stringere un accordo di collaborazione. Definiti i dettagli dell’accordo, comprendenti anche aspetti tecnici, economici, di marketing, commerciali e di proprietà intellettuale riguardanti i risultati che la fase di sviluppo consentirà di raggiungere, è stato individuato e ci si è aggiudicati un bando (Innovation Manager – MiSE) che permettesse di dimezzare i costi del nostro cliente.