Bando MADE | Italia
- General Details
Il Centro di Competenza MADE, guidato dal Politecnico di Milano, e composto da 39 aziende (fornitori di tecnologia, consulenti, system integrator, esperti di formazione e Inail) e dalle Università di Bergamo, Brescia e Pavia ha pubblicato un bando per promuovere la realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale da parte di imprese in forma singola o in collaborazione. La dotazione finanziaria è pari a 1.500.000€.
Il contributo concesso è erogato nella misura del 50% dei costi/spese ammissibili, fino ad un massimo di 200.000€ per progetto.
- Controlla la scadenza del bando
Il bando scade il 20 gennaio 2020 alle ore 18.00.
- Richiedi supporto a C Quadra
- Verifica se hai i requisiti
Possono partecipare le Micro, Piccole, Medie e Grandi Imprese, sia singolarmente che riunite in partenariato.
- Spese ammissibili
Sono ammissibili spese per progetti di innovazione, ricerca industriale o sviluppo sperimentale sui temi dell’Industria 4.0, realizzati preferibilmente attraverso le competenze e strumentazioni di cui il MADE è dotato.
Rientrano tra i costi ammissibili:
- costi di personale
- costi relativi a strumentazione e attrezzature (interni o esterni al MADE) nella misura massima del 10% del totale dei costi
- costi per collaborazioni di ricerca con soggetti pubblici o privati, costi per la ricerca contrattuale, le conoscenze e i brevetti acquisiti o ottenuti in licenza da fonti esterne nonché costi per i servizi di consulenza e servizi equivalenti (interni o esterni al MADE)
- spese generali supplementari e altri costi di esercizio compresi i costi dei materiali, delle forniture e dei prodotti analoghi, nella misura massima del 25% del totale dei costi del personale e delle strumentazioni, brevetti, ecc.
I servizi richiesti al MADE non possono comportare una spesa superiore al 20% del totale delle spese di Progetto.
- Documents