Quando il Cliente ha descritto il proprio Sogno nel Cassetto, C Quadra non poteva che fare immediatamente seguito alla richiesta, per accompagnarlo nella sua realizzazione.
Dopo aver riscontrato la presenza di tutte le imprescindibili caratteristiche di fattibilità, ha potuto procedere con un’analisi di mercato più approfondita, seguita da un’analisi circostanziata dei costi di sviluppo, dei costi di investimento e dei costi di mantenimento del progetto, sino ad approdare alla definizione di un plausibile range di prezzo.
Accertato che la sua realizzazione avrebbe richiesto le competenze di un partner industriale e di un centro di ricerca appartenenti a settori differenti, C Quadra ha proceduto individuando e contattando i potenziali partner, e avviando la costituzione di un team coeso che ha potuto testare la fattibilità tecnica del progetto, la sua attuabilità e la sua brevettabilità.
L’input finale alla realizzazione del Sogno, la ricerca (sempre da parte di C Quadra) dei finanziamenti pubblici (regionali ed europei) più adatti a sostenere i costi della prima parte di sviluppo, maggiormente esposta a rischi di insuccesso.